Condizioni di Prenotazione & Politica di Cancellazione

Condizioni di Prenotazione & Politica di Cancellazione

Gennaio 10, 2024 2024-01-10 19:13

Vi preghiamo di leggere con attenzione le norme di prenotazione sotto riportate. Ogni prenotazione, dopo la sua conferma, ha valore di contratto secondo la vigente normativa italiana. Il contratto è vincolante per chi effettua la prenotazione e per tutti gli altri soggetti menzionati nella stessa, minorenni inclusi.

  1. Prenotazione
    E’ possibile inviare una richiesta di disponibilità e attendere una nostra risposta. In alternativa, si può prenotare online seguendo le istruzioni disponibili sul nostro sito internet www.greenpark-hotel.it A seguito della richiesta vi verrà inviata un’offerta (non vincolante). La prenotazione è da considerarsi confermata solo dopo nostra comunicazione scritta riportante il prezzo totale del soggiorno e dopo il versamento della caparra, da effettuare entro 3 giorni da nostra conferma. Se il pagamento non viene effettuato nei tempi richiesti, la prenotazione è da intendersi come nulla. La prenotazione diviene vincolante per solo al momento della ricezione di una copia della ricevuta di pagamento della caparra confirmatoria o dei dati della carta di credito sulla quale effettuare il prelievo autorizzato.
    Inviare copia del pagamento via e-mail (info@greenpark-hotel.it) oppure via fax al numero (+39) 0825 788961
    A tal punto GREEN PARK HOTEL si impegnerà ad inviare al cliente una e-mail di conferma o un voucher riepilogativo da esibire al momento del check-in. La conferma della prenotazione implica l’accettazione dei nostri termini di cancellazione e deposito. Le chiediamo gentilmente di controllare l’esattezza dei dati di suddetta conferma e di comunicarci al più presto ogni eventuale anomalia. La comunicazione deve pervenire entro e non oltre 4 giorni dalla ricezione della stessa. Dopo tale termine decliniamo ogni responsabilità per eventuali inesattezze. All’arrivo è obbligatorio presentare un documento di riconoscimento per ogni persona. Per apportare modifiche alla prenotazione è necessario contattare il personale della reception, che farà tutto il possibile per soddisfare la richiesta. Tuttavia, non ci è possibile garantire l’adempimento di tale richiesta. In caso di spostamento della prenotazione verso un periodo per cui il prezzo è più elevato rispetto all’importo pagato, il cliente è tenuto a corrispondere la differenza.
    2. Pagamento
    Condizioni Generali: E’ richiesto il versamento di una caparra confirmatoria (esclusi tassa di soggiorno e servizi opzionali) entro e non oltre 3 giorni dalla data di conferma della prenotazione. In caso di mancata ricezione della caparra entro le date indicate, la prenotazione è nulla. Lo stesso vale per il saldo. Nel caso di mancato pagamento del saldo, sarà annullata la prenotazione. L’ammontare della caparra confirmatoria e’ pari al 30% dell’importo del soggiorno fino a 3 notti, mentre per soggiorni più lunghi il 50% dell’importo totale. Come previsto dal codice civile all’art. 1385, non verrà restituita in caso di disdetta o non presentazione. Metodi di pagamento accettati: bonifico bancario e carta di credito. Il saldo della prenotazione dovrà essere pagato all’arrivo. Gli eventuali extra dovranno essere saldati prima della partenza.
    Per pagamenti tramite bonifico bancario indichiamo di seguito i dati:
    Bonifico bancario X~X~X SRL
    BANCA IT 90 
  2. Inviare la copia della ricevuta di avvenuto bonifico
    via fax : +39 0825 788961
    o via email: info@greenpark-hotel.it
    indicando la data della vostra prenotazione, il recapito telefonico e l’indirizzo email, riceverete conferma.
    Preautorizzazione:
    GREEN PARK HOTELsi riserva il diritto di controllare la validità della carta di credito prima dell’arrivo del cliente richiedendo una preautorizzazione al circuito di appartenenza. Con la preautorizzazione l’albergo si garantisce la temporanea disponibilità dell’importo totale del soggiorno, o di una sua parte, per assicurarsi che la carta di credito sia valida. NESSUN IMPORTO VIENE INCASSATO. La preautorizzazione scade automaticamente dopo 20 giorni dalla data richiesta e l’importo viene liberato. In caso di preautorizzata con esito negativo il cliente sarà avvertito e la prenotazione sarà annullata. In questo caso l’albergo non avrà nessun obbligo nei confronti del cliente.

Pagamento anticipato, “Non Rimborsabile”:
L’intero importo pagato non è rimborsabile.

4. Politica di Cancellazione (prenotazioni individuali)
Di seguito le penali applicate:

  • Dal 29° al 14° giorno precedente all’arrivo –>Penale del 30% sul totale prenotato
    • dal 13° al 7° giorno precedente all’arrivo –>Penale del 50% sul totale prenotato
    • dal 6° al 3° giorno precedente all’arrivo –>Penale del 80% sul totale prenotato
    • dal 2° in poi e per NO SHOW –>Penale del 100% sul totale prenotato.

NoShow : (mancata-presentazione)
In caso di mancata presentazione, verrà trattenuto il deposito, o si caricherà nulla carta di credito data a garanzia il costo della prima notte.
5. Politica di Prenotazione e Cancellazione GRUPPI
Effettuando una prenotazione, colui che porta a termine il processo è identificato come referente del gruppo e conferma di essere autorizzato dagli altri partecipanti ad aderire alle Condizioni di Prenotazione e alla Politica di Cancellazione dell’Hotel de la Ville. Il referente del gruppo è responsabile del totale di fatturazione per tutte le prenotazioni da lui confermate. Ulteriori richieste dopo la data di scadenza dovranno essere comunicate direttamente ed esclusivamente dal capogruppo. Le prenotazioni non prevedono modifiche. Sarebbe necessario cancellare la Vostra prenotazione ed effettuarne una nuova.
Acconto: A conferma della prenotazione verrà richiesto un deposito pari al 30% del totale dei servizi prenotati. L’acconto confirmatorio non é mai rimborsabile.
Rooming list: Il referente del gruppo è responsabile di inviare la lista finale degli ospiti appena possibile e massimo entro 15 giorni prima dell’arrivo.
Le eventuali cancellazioni devono pervenire per iscritto. Le prenotazioni annullate saranno soggette a penali come di seguito riportato:

• Release 30 giorni predenti l’arrivo –>Nessuna Penale
• Dal 29° al 14° giorno precedente all’arrivo –>Penale del 30% sul totale prenotato
• dal 13° al 7° giorno precedente all’arrivo –>Penale del 50% sul totale prenotato
• dal 6° al 3° giorno precedente all’arrivo –>Penale del 80% sul totale prenotato
• dal 2° in poi e per NO SHOW –>Penale del 100% sul totale prenotato.

In caso di “no show” o di partenza anticipata sarà addebitata una penale pari al 100% dell’intero soggiorno. Le partenze anticipate verranno addebitate per l’intero soggiorno prenotato. La conferma della prenotazione implica l’accettazione dei nostri termini di cancellazione e deposito.
6. Cause di forza maggiore
La direzione declina ogni responsabilità per disservizi dovuti a mancate forniture, guasti fortuiti alle apparecchiature o ad altre cause di forza maggiore. Si declina ogni responsabilità per danni causati da altri ospiti, da eventi atmosferici, calamità naturali, epidemie, malattie e furti.
7. Acconti

L’Green Park Hotel–Nuovi Orizzonti SRL ai sensi e per l’effetto dell’articolo 28, comma 5 del decreto legge n. 9 del 2 marzo 2020 secondo cui “ in caso di recesso da parte del cliente, l’albergatore può rimborsare mediante l’emissione di un voucher di pari importo spendibile nell’arco temporale di un anno dal giorno dell’emissione”, all’atto della accettazione del preventivo da parte del cliente, il quale accetta senza riserve, espressamente stabilisce che gli acconti versati dal cliente non saranno persi ma convertiti in un voucher di pari importo da spendere nell’arco temporale di un anno dal giorno dell’emissione.

Non esitate a contattarci al seguente indirizzo e-mail: info@greenpark-hotel.it o ai recapiti indicati sul sito www.greenpark-hotel.it, il nostro staff è sempre a disposizione per ogni vostra richiesta.

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